Quanti ne sai riconoscere?

    Miscelando abilmente info-grafica, architettura e gioco, all'interno del libro Archi-Graphic è stato inserito anche un quiz in cui si devono riconoscere architetti famosi non dalle loro opere ma da alcuni loro tratti caratteristici. prova a giocare e vedi quanti ne riconosci Nella pubblicazione, che alterna analisi rigorose a indagini al limite del frivolo, Frank Jacobus, professore associato presso la Scuola Jones Fay di Architettura nell'Università di Arkansas, ha raccolto, insieme a numerosi collaboratori, un vasto ed eterogeno insieme di dati, rappresentandoli con diagrammi dal forte impatto visivo. via Architettura ecosostenibile

    11 thoughts on “Quanti ne sai riconoscere?

    1. Allora, vediamo… Mi sembra di riconoscere Toyo Ito, Mies van der Rohe, Le Corbu, Gehry, Freud con e senza occhiali, Zaha Hadid (nella versione photoshoppata in cui sembra più magra), Tadao Ando, tre versioni con sopracciglia più o meno alzate di Jean Nouvel e Moravia.

      1. Moravia non l’avevo imbroccato, però c’è Scalfari, mi pare e quella con i capelli al vento, Donna Summer, direi.

        1. É vero, Scalfari, come ho fatto a non riconoscerlo. Quello in alto a destra mi sembra Einstein ma con i capelli corti. Però qualche architetta in più potevano metterla. Odile Decq sarebbe stata facile da riconoscere!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.